In Campania, ogni anno migliaia di turisti da ogni angolo del mondo visitano le meravigliose bellezze che questa regione Italiana è in grado di offrire ai visitatori. Partendo dalle coste con le infinità di spiagge con mare cristallino e l’entroterra fatto di natura meravigliosa, le tante e apprezzate specialità della gastronomia, la grande varietà di vini, liquori e molto altro. Ma non solo, anche tantissime bellezze storico che rendono la Campania unica al mondo.

Napoli fa da punta di diamante a tutto questo ma è in buona compagnia: infatti nelle immediate vicinanze troviamo l’antica Pompei, visitata da migliaia turisti dove troviamo la cittadina che ospitava le terme romane distrutta dal Vesuvio nel 79 d.c., la bellissima costiera Amalfitana con Positano, Amalfi, Vietri, Salerno e molte altre perle uniche al mondo. In Campania ci sono anche le isole e oggi vi parleremo di una delle isole più apprezzate dai visitatori di mezzo mondo, Ischia. Sempre più turisti, in estate e non solo, fanno a gara per trovare e prenotare gli hotel sul mare di Ischia per lasciarsi incantare dalla bellissima vista e gli spettacolari paesaggi e perchè no apprezzare i numerosi parchi termali presenti. Abbiamo quindi pensato di offrire ai nostri lettori una mini-guida sugli hotel a ischia da preferire per una rilassante vacanza al mare.

Hotels nella zona settentrionale ed orientale dell’isola

Il primo hotel di cui vogliamo parlarvi è l’Hotel Le Querce, ubicato ad Ischia Porto in via Cossa può vantare una vista suggestiva sull’intera isola d’Ischia. Avrete a portata di “occhi” infatti il Castello Aragonese le vicine isole di Procida e Vivara e il fascino magico del golfo di Napoli. Come se non bastasse questo hotel è in grado di offrire ai viaggiatori una bellissima piscina esterna, una beauty farm moderna e accogliente, un centro termale all’avanguardia dove abbandonarsi per godersi una vacanza in totale relax psico-fisico.

Non è da meno l’Hotel Terme Mare Blu, per gli amanti delle antiche dimore, ubicato in Via Pontano, sempre a Ischia Porto. Anche questa struttura offre tutto quello di cui i clienti hanno bisogno: camere con vista mare, percorsi e trattamenti benessere nell’area termale per godersi un relax mentale e fisico. Inoltre l’Hotel Terme Mare Blu vanta di un rinomato ristorante dove si possono degustare le prelibatezze locali e i vini della tradizione campana.

Nella baia di Cartaromana, una struttura unica nel suo genere. Stiamo parlando del Delfini Strand Hotel Terme. Infatti è ubicata appunto nella famosa via Nuova Cartaromana. Questa struttura vanta di un’incantevole spiaggia privata proprio ai piedi del castello Aragonese e con vista sulle isole di Procida, Vivara e il Golfo di Napoli. Inoltre, offre anche tanti diversi servizi ai visitatori: tra questi un fitness club per chi ama curare anche in vacanza la forma fisica, il benessere del corpo e poi un attrezzato centro termale per immergersi nel relax fisico.

Nel suggestivo borgo dei Pescatori e precisamente in via Champault, sempre ad Ischia Porto troviamo l’hotel Ulisse che gode di un panorama sul fantastico Castello Aragonese visibile direttamente dalle camere panoramiche vista mare. Inoltre da questo hotel in pochi minuti si può raggiungere la spiaggia della Mandra per tuffarsi nelle sue splendide acque. Infine se proprio non volete muovervi dall’hotel potete rilassarvi in una delle due piscine di diverse dimensioni a disposizione dei clienti.

Hotels nella parte meridionale dell’isola

Cambiamo zona e quindi ci spostiamo nella zona di Sant’Angelo d’Ischia da cui prende il nome la meravigliosa Baia. Proprio a Sant’Angelo, in via Comandante Maddalena, troviamo il Miramare Sea Resort e Spa per quei turisti che cercano una struttura di elevata classe e il massimo comfort. La struttura offre una vista privilegiata sulla baia dei Maronti, un’eccellenza del mare ischitano. Come gli altri hotel di cui abbiamo parlato, anche questo, offre di un grande parco termale con 8 piscine e un centro benessere in aggiunta ad una piattaforma rocciosa unica, lo scoglio Miramare, con vista sull’isola di Capri e una spiaggia esclusiva.

Nella stessa zona, quindi a Sant’Angelo in via Fumerie, troviamo il residence Torre Sant’Angelo. Vicino alla suggestiva baia di Sorgeto (dove sorge l’acqua calda termale e si mescola con l’acqua di mare creando una piacevole sensazione di calore a riva) e con vista sulla baia di Sant’Angelo offre anche una piscina geotermica, trattamenti esclusivi e un centro massaggi. Inoltre è possibile apprezzare anche le specialità della cucina locale con un delizioso ristorante specializzato nella tradizione campana e ischitana.