Tra le attrazioni più belle ed apprezzate dalle migliaia di turisti provenienti da tutto il mondo che ogni anno visitano la Campania vi è il mare cristallino di alcune sue zone costiere o delle diverse isole della regione. Ambienti naturali meravigliosi che si vanno ad abbinare ad una gastronomia di altissima qualità e gusto ed a bellezze storico-artistiche straordinarie e che, tutti assieme, rendono rinomate diverse località campane in ogni angolo del pianeta.

Non soltanto l’affascinante Napoli, la bellissima Positano o l’antica Pompei, ma anche diverse isole sono mete privilegiate di visitatori italiani e stranieri, soprattutto nella stagione estiva. Ed Ischia rappresenta un fiore all’occhiello da questo punto di vista. In estate, ma non solo, infatti vi è una corsa ad effettuare viaggi e a prenotare i più belli hotel sul mare di Ischia, per goderne la splendida vista e gli spettacolari paesaggi. Per coloro che ne fossero interessati, andiamo a scoprire quali siano gli hotel a Ischia più affascinanti o interessanti per una magnifica vacanza al mare.

Strutture nella zona settentrionale ed orientale dell’isola

L’hotel Le Querce, situato nella zona di Ischia Porto ed in particolare in via Cossa, riesce ad offrire ai propri visitatori tra le viste più suggestive dell’intera località campana. Infatti, dalle sue terrazze si possono ammirare il castello Aragonese ma anche le isole adiacenti di Procida e Vivara, oltre che il magnifico golfo di Napoli. A tutto ciò poi si abbinano, oltre che una piscina esterna, anche un centro termale ed una beauty farm accogliente e moderna, dove potersi rilassare, sia in dolce compagnia che da soli.

Per coloro che amano invece le antiche dimore, l’hotel Terme Mare Blu, situato in via Pontano, è il luogo ideale. Infatti, esso nasce all’interno di una suggestiva villa patrizia, ma che tuttavia offre comfort e strutture modernissime per ogni esigenza dei clienti: dalle camere, con splendida vista sul mare limpido antistante l’hotel, ad un’area termale dove, grazie a trattamenti e percorsi benessere, ciascuno può concedersi relax fisico e mentale. E per coloro che non vogliono perdersi neanche le prelibatezze locali, a disposizione un rinomato ristorante.

Un affaccio sul mare ed in particolare sulla splendida baia di Cartaromana, è quello che offre il Delfini Strand Hotel Terme. Questa struttura, posta proprio in via Nuova Cartaromana, permette di prendere il sole su una splendida spiaggia privata e potersi tuffare in uno degli specchi d’acqua più belli di tutta l’isola. A questo, si uniscono anche diversi servizi esclusivi per i visitatori, tra cui l’uso di un centro termale all’avanguardia e di un fitness club, per coloro che tengono alla forma fisica ed a benessere del corpo.

Si trova invece in via Champault, nel suggestivo borgo dei Pescatori, l’hotel Ulisse, un piccolo gioiello in cui i turisti possono godere di varie camere con un panorama sullo splendido castello Aragonese e sul mare antistante. E per quelle persone che vogliono proprio tuffarsi nelle sue splendide acque, in pochi minuti ci si trova presso la spiaggia della Mandra. Se, invece, ci si vuole rilassare in piscina, due, di diverse dimensioni, sono a disposizione della clientela.

Alberghi nella parte meridionale dell’isola

Per quei turisti che cercano il massimo comfort di una struttura, associato ad una certa classe ed esclusività possono essere soddisfatti visitando il Miramare Sea Resort e Spa. Situato in via Comandante Maddalena, nella zona di Sant’Angelo, esso offre decine di camere con una splendida vista sulla baia dei Maronti e quindi sullo splendido mare ischitano. A disposizione dei tanti turisti vi sono anche un parco termale con ben 8 piscine ed un centro benessere, a cui si associano una spiaggia esclusiva e lo scoglio Miramare, una piattaforma rocciosa unica, con vista su Capri.

Sempre nella stessa area si trova anche l’hotel residence Torre Sant’Angelo ed in particolare in via Fumerie. Ad allietare gli ospiti vi è uno splendido complesso su un promontorio, vicino la baia di Sorgeto e con vista su quella di Sant’Angelo. E per i turisti che tengono alla propria forma fisica è possibile usufruire di una piscina geotermica ed anche di massaggi e trattamenti esclusivi. Per gli amanti della cucina locale, poi, un ottimo ristorante potrà far scoprire e gustare i piatti della tradizione campana ed ischitana.